Iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada Bagnaria-Moglia

BAGNARIA – Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada che da Bagnaria porta in località Moglia e fino al confine alessandrino nella zona di Guardamonte grazie ad un contributo del ministero per un importo totale di 139mila euro. “Con questi fondi – spiega il sindaco Mattia Franza – andremo a mettere in sicurezza alcuni tratti di strada che collega il capoluogo alla frazione attraverso il consolidamento di tratti più ammalorati e la relativa asfaltatura”.

Negli anni questa strada è divenuta sempre più oggetto di transito dagli automobilisti, sia per raggiungere la vicina Val Curone sia per i turisti che si recano all’osservatorio astronomico di Cà del Monte e da ultimo i tanti appassionati di sport che si recano alle falesie di arrampicata del Guardamonte.

“Per questo – dice Franza – come amministrazione comunale abbiamo deciso di intervenire attraverso alcuni interventi mirati in alcuni tornanti più stretti e tortuosi dov’è previsto la messa in sicurezza e l’allargamento al fine di consentire il transito in maniera più agevole. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo finanziamento ed esser riusciti a rientrare nella graduatoria ministeriale di questo decreto”.

Rispondi