Finanziato il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo a Sant’Eusebio

FORTUNAGO – Sono numerose le opere pubbliche in corso di realizzazione a Fortunago. Si tratta di interventi programmati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi.

La Regione Lombardia ha finanziato il progetto di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo in località S. Eusebio per un importo di 49mila euro, nell’ambito degli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici e strutture aperte al pubblico. Intanto proseguono i cantieri dei lavori di rigenerazione urbana dei centri storici comunali, con interventi di miglioramento dell’accessibilità, la creazione di strutture polifunzionali, la sistemazione di strade e aree pedonali e dei cimiteri, l’illuminazione pubblica a basso consumo, le stazioni per la raccolta differenziata del verde, e altre opere ancora per un importo complessivo di un milione di euro.

“Si tratta di interventi – sottolinea Lanfranchi – che puntano al miglioramento dei servizi a favore della popolazione”.

Rispondi