Per il secondo anno Toys Center raccoglie materiali per le scuole del Comune di Voghera

VOGHERA – Anche quest’anno il Toys Center di Voghera Est ha realizzato l’iniziativa “Scuola Solidale” volta alla raccolta di materiale di cancelleria da distribuire ai bambini meno fortunati dell’I C Sandro Pertini di Voghera ritirato dal dirigente scolastico Maria Teresa Lopez in questi giorni.

Un’iniziativa importante, soprattutto in un periodo storico in cui diverse famiglie faticano ad acquistare il materiale scolastico necessario per i loro figli, un piccolo aiuto importante per la scuola, un atto di generosità e sensibilità compiuto dalla direzione e dai tanti clienti del Toys Center.

Il cuore propulsore del progetto è la solidarietà volontaria di tanti cittadini, che hanno donato i materiali scolastici, testimonianza concreta di come il senso di appartenenza e la partecipazione alla vita scolastica possano essere valori in grado di connotare e forgiare in modo costruttivo e concreto la nostra cittadinanza attiva e il sostegno al miglioramento del Paese.

“Ringraziamo Toys Center per questa bella iniziativa, che ha coinvolto molte persone nell’importante gesto di solidarietà. – Afferma Maria Teresa Lopez – Ogni contributo risulta fondamentale, in questo momento difficile, per portare un aiuto concreto alle troppe persone che hanno bisogno. Grazie a tutti”.

Rispondi