Telefoni muti in piena stagione turistica. Il sindaco ha segnalato il grave problema al gestore

ROMAGNESE – Negli ultimi giorni all’interno del territorio comunale di Romagnese e nelle varie frazioni, sono stati segnalati diversi malfunzionamenti della rete Tim, sia a valere sulla linea mobile, che su quella fissa, con diverse problematiche nell’effettuazione e nella ricezione di chiamate.

Diversi cittadini, anche tramite il sindaco Manuel Achille, hanno già provveduto ad effettuare diverse segnalazioni al gestore, ma la problematica sembra ancora non essere risolta. Il primo cittadino spiega: “Negli ultimi giorni vi è un serio problema alla rete Tim, che va ad aggiungersi allo storico annoso problema di quelle frazioni ancora isolate all’interno del nostro Comune dove non vi è alcun segnale telefonico”.

“I problemi sembrano derivare da un guasto alle linee telefoniche che ne compromette l’efficacia – spiega ancora il sindaco Achille -. Mi unisco quindi all’appello dei miei concittadini verso il gestore nel cercare di effettuare le riparazioni dovute il prima possibile, specie in questa stagione che rappresenta quella di maggior afflusso turistico e di villeggiatura all’interno del nostro Comune”.

Un problema, quello delle linee telefoniche, che riguarda numerosi paesi e frazioni dell’Appennino dove spesso il segnale della rete mobile arriva a singhiozzo creando numerosi disagi non solo agli abitanti ma anche ai turisti che affollano le vallate del Tidone e dello Staffora.

Rispondi