Giornata di festa alla scuola dell’infanzia di Zavattarello. Sono stati consegnati i diplomi ai bambini

ZAVATTARELLO – Giornata di festa alla scuola dell’infanzia di Zavattarello dove sono stati consegnati i diplomi ai bambini che terminano il loro percorso alla scuola dell’infanzia e che a settembre inizieranno le scuole elementari, site sempre nel capoluogo dell’alta Val Tidone. Durante la mattinata i bambini si sono divertiti cantando canzoni insieme alle maestre Giannina Boschini, Alessandra Bovone e Francesca Moggi, le responsabili dell’asilo di Zavattarello. Hanno partecipato alla giornata tutti i genitori degli alunni ed il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Varzi, di cui l’asilo fa parte, Umberto Dallocchio. Presente anche il vice sindaco di Zavattarello Mauro Colombini.

“Una giorno speciale, complimenti a tutti bambini, maestre e genitori- sottolinea il vice sindaco di Zavattarello Colombini – abbiamo sempre cercato di fare squadra con loro per il bene dei nostri piccoli alluni”.

“Inoltre siamo molto contenti perché abbiamo inaugurato il nuovo parco giochi, realizzato grazie al co-finanziamento di Fondazione Comunitaria e le offerte dei cittadini. Sono state inoltre abbattute tutte le barriere architettoniche – continua il vice sindaco di Zavattarello – per consentire l’accesso ai ragazzi con disabilità. Un grande ringraziamento va ad Umberto Dallocchio, il dirigente scolastico, il suo prezioso lavoro ha permesso a tutte le scuole di Zavattarello di avere in dotazione la Lim (lavagna interattiva multimediale) grazie alle quali i docenti riusciranno ad applicare le più moderne metodologie didattiche ed agli alunni di vivere in un ambiente scolastico innovativo”.

Il comune di Zavattarello da anni lavora in stretta sinergia con l’istituto comprensivo di Varzi con il chiaro obiettivo di potenziare sempre di più l’istruzione nel territorio dell’alta Val Tidone.

Rispondi