Giovedì 2 Giugno inaugura il nuovo allestimento del Museo d’Arte Contemporanea “Giuseppe e Titina Dal Verme”


Giovedì 2 Giugno 2022 dalle ore 17:00, con ingresso gratuito, presso il Castello Dal Verme di Zavattarello verrà inaugurato il nuovo spazio del Museo di Arte Contemporanea “Giuseppe e Titina Dal Verme”. Il nuovo allestimento è avvenuto grazie alla collaborazione tra il Comune di Zavattarello e Fondazione Luciana Matalon di Milano. Interverranno il Presidente di “Fondazione Luciana Matalon” Nello Taietti, il vicesindaco di Zavattarello Mauro Colobini e l’assessore alla cultura Alessandro Mirani.
 
Si svolgerà la prima edizione del premio “Fondazione Luciana Matalon” a tre cittadini di Zavattarello che si sono maggiormente distinti nei settori culturale ed economico.
 
A seguire l’inaugurazione della mostra “Immagini dal fronte, la Grande Guerra 1914-1918 nell’archivio della Biblioteca Cesare Pozzo” a cura di Eleonora Belloni e Alessandra P. Giordano. Fotografie inedite raffiguranti i momenti significativi della Grande Guerra 1914-1918. La rassegna documenta non solo un momento storico di cruciale importanza ma anche la nascita in Italia del fotogiornalismo.
 
Sarà poi possibile visitare la mostra fino al 19 Giugno nei seguenti orari: Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00; Sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00
 
Per maggiori informazioni 3664975518 | castello@zavattarello.org

Rispondi