Volley – Albaredo promossa in serie C, la UiV Pavia in semifinale scudetto regionale

ALBAREDO ARNABOLDI – Alla fine di un’annata senza rivali (23 vittorie in altrettante giornate di campionato e 68 punti su 69 disponibili conquistati), la R.G.A. di Albaredo Arnaboldi ha vinto il campionato di serie D femminile ed è stata promossa in serie C.  Lo storico traguardo per il piccolo comune di appena 230 abitanti è stato  festeggiato con la vittoria casalinga di 3-0 contro il Volley 2000 Properzi Lodi.

L’Arnaboldi diventa così la massima realtà pallavolistica femminile oltrepadana, in quanto nella prossima stagione sarà l’unico team del territorio a militare in serie C e sfiderà, fra le altre, le compagini pavesi del CUS Pavia e del Ti.Pack San Genesio. Quest’anno la squadra di coach Marco Fragassi ha giocato le partite casalinghe nella palestra di Barbianello, mentre per la nuova avventura in C regionale si pensa al palasport di Broni.

E’ un buon momento per la pallavolo femminile pavese: la UiV Tecnilux Pavia, dopo aver conquistato la promozione in serie B/2, sta disputando le Final Four per provare a vincere lo scudetto regionale di serie C. Nella gara di andata della semifinale Pavia ha espugnato per 3-1 il campo di Gorla Minore (VA). Le giocatrici di coach Mauro Fontana giocheranno la partita di ritorno sabato sera alle ore 21:00 al PalaRavizza: per approdare in finale (domenica 29 maggio in Val Camonica) basterà vincere solo due set.

Rispondi