Distrutte le vetrine della sede della Lista Civica Voghera + Libera e di un’attività commerciale. Solidarietà dai partiti cittadini che condannano fermamente agli autori degli atti vandalici

VOGHERA – Nella notte sono state distrutte le vetrine della sede della Lista Civica Voghera + Libera in via Garibaldi e del negozio del commerciante Fabio Tordi in via Camillo Benso Conte di Cavour. Un altro atto vandalico che si aggiunge ai tanti avvenuti in passato. Per ora non si conoscono i nomi degli autori di questo assurdo gesto. Dal mondo politico cittadino è arrivata la solidarietà a coloro che hanno subito i danni e una ferma condanna nei confronti dei vandali.

“La Lega di Voghera esprime massima solidarietà al gruppo “Lista Civica Voghera +Libera”, ai suoi militanti e a Fabio Tordi per il vile attacco subito nella notte. –  Lo dichiara l’onorevole Elena Lucchini a nome di tutta sezione vogherese della Lega – Siamo di fronte all’ennesimo attacco ai danni di una sede di partito e di un’attività commerciale di un nostro concittadino e francamente questa situazione inizia a far pensare che ci sia l’obiettivo deliberato di danneggiare e intimidire chi la pensa diversamente. Condanniamo fermamente questi comportamenti che non sono in alcun modo giustificabili e si stanno verificando con troppa assiduità. Noi continuiamo ad intendere la politica come un’occasione di confronto sulle tematiche che riguardano la città ma sempre nell’alveo del rispetto reciproco e della dialettica, senza mai sfociare nell’intimidazione e nella violenza. Ci auguriamo che almeno in questo caso, vi sia una presa di posizione e una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale”. –

“Siamo sconcertati da quanto accaduto ai danni della sede politica di Voghera + Libera e delle vetrine del negozio di Fabio Tordi. La solidarietà e la vicinanza a questo punto non servono più, il limite è stato decisamente superato. – afferma in una nota Vincenzo Giugliano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia-  Ora ci troviamo di fronte ad una vera e propria intimidazione dai metodi malavitosi. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno risalire agli autori di questo gravissimo gesto  intimidatorio per consegnarli alla giustizia. Siamo a fianco degli esponenti della lista civica di Ghezzi e disponibili a condividere qualsiasi iniziativa finalizzata a denunciare con forza la violenza a sfondo politico”.

“Nella notte è stata devastata e spaccata una vetrina della sede di Alleanza Civica di Via Garibaldi a cui va la nostra solidarietà. – questo il comunicato della segreteria cittadina del Pd – Un gesto vile, folle che noi condanniamo. Anche il PD in passato è stato oggetto di insulti, provocazioni, scritte con spray solo perché facciamo politica e magari la pensiamo in modo diverso da chi ci ha colpito. Per chi come noi ama la libertà di pensiero di parola e di azione è un giorno triste”.

“Come segretario politico de “L’Italia Del Rispetto” esprimo un pensiero sull’accaduto ai danni della sede politica Voghera + Libera e nelle vetrine nel negozio sportivo in via Cavour. – afferma  Gabriele Saccardi – Questo gesto è una palese mancanza di rispetto verso tutti. Un gesto da condannare. Chi non si rispetta, non rispetta neppure altri”.

Rispondi