Grande successo per Varzi in Fiera. Il borgo medievale e la piazza “invasi” dai turisti

VARZI – Grande successo per Varzi in Fiera. Il borgo mediavale e la piazza della fiera sono stati invasi da migliaia di turisti provenienti da tutta la Provincia di Pavia e non solo. Dopo due anni di stop causa Covid è tornata in grande stile la tradizionale fiera del primo maggio a Varzi che ha raggiunto la 25esima edizione organizzata di concerto tra l’amministrazione comunale, la nuova pro loco e le altre associazioni presenti sul territorio tra cui Varzi Viva che ha organizzato delle visite guidate nella torre dei Malaspina e nelle chiese del borgo.

La piazza della Fiera ha ospitato la mostra dei bovini mentre il centro storico si è vestito a festa con centinaia di bancarelle di hobbisti, di generi alimentari e di prodotti tipici.

“Un ringraziamento particolare – sottolinea la presidente della Nuova pro loco Varzi Cinzia Invernizzi – all’Accademia del Mastello, grandi professionisti e amici, all’amministrazione comunale, alla polizia locale, ai commercianti che ci sostengono e a tutti coloro che in questi giorni si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento”.

All’inaugurazione della Fiera hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Varzi e presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, il vice ministro delle infrastrutture Alessandro Morelli, la deputata Elena Lucchini, il consigliere regionale Ruggero Invernizzi, il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva, il vice sindaco di Vigevano l’assessore ai Lavori Pubblici di Vigevano Andrea Sala e diversi sindaco dell’Oltrepo Pavese.

Rispondi