Fransild Kadillari è il terzo sindaco eletto dal consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Varzi

VARZI – Fransild Kadillari è il terzo sindaco eletto dal consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Varzi. La seduta si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì e il nuovo consiglio comunale dei ragazzi risulta composto da: Fransild Kadillari, Samira Deglialberti, Diego Gullì, Alessandro Sarto, Leonardo Calvi, Carlo Volpini, Ana Maria Anghel, Tommaso Tambussi, Chiara Scabini e Destiny Umweni. Vice sindaco è stato eletto Carlo Volpini mentre segretario Diego Gullì.

“Il Consiglio comunale dei ragazzi – sottolinea il sindaco di Varzi Giovanni Palli – è una bella realtà del nostro comune che ha lo scopo di riconoscere ad ogni cittadino, a partire dai ragazzi e dalle ragazze, la possibilità di sentirsi parte attiva nella vita del nostro comune, di rappresentare le esigenze dei cittadini più piccoli e favorire la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale. Durante la seduta consigliare – conclude Palli – ho augurato buon lavoro al nuovo sindaco e al nuovo consiglio pronti a realizzare una loro proposta”.

Durante il consiglio comunale, quello presieduto dal sindaco Palli, si è provveduto all’approvazione del rendiconto di gestione che chiude con un avanzo libero di oltre 380mila euro, fondi che l’amministrazione comunale andrà ad utilizzare per realizzare nuove opere pubbliche a Varzi e nelle frazioni. Durante la seduta sono state approvate anche le aliquote Imu e Tari che sono rimaste inveriate. “In considerazione della crisi dovuta alla guerra e al post pandemia – sottolinea ancora il sindaco Palli – abbiamo ritenuto importante tendere la mano ai nostri concittadini evitando di aumentare le tasse”.

Rispondi