La comunità di Rivanazzano Terme ha dato l’ultimo saluto a Sergio Monastero per tanti anni alla guida del gruppo ciclistico locale

RIVANAZZANO TERME – La comunità di Rivanazzano Terme ha dato l’ultimo saluto a Sergio Monastero per tanti anni alla guida del gruppo ciclistico Rivanazzanese, realtà che nella località termale non solo ha dato vita a numerose gare ciclistiche ma che è stata anche volano per molti giovani appassionati delle due ruote. I funerali si sono tenuti venerdì alle 15 nella chiesa di Rivanazzano Terme.

Sergio Monastero lascia la moglie Carla e i figli Giampaolo e Claudio, le nuore Mariangela e Daniela oltre ai nipoti Mattia e Andrea. Giampaolo è molto conosciuto nella località termale in quanto consigliere comunale da molti anni e titolare di una gastronomia in piazza Cornaggia. Soltanto pochi anni fa il gruppo ciclistico aveva perso il suo presidente, Pietro Bottone che, con Sergio Monastero, facevano coppia fissa nell’ammiraglia che accompagnava i ciclisti su e giù per la Valle Staffora oltre che nelle gare organizzate nel pavese, nell’alessandrino e nel piacentino.

“Ho conosciuto Sergio parecchi anni fa – sottolinea il sindaco Marco Poggi -, aveva una grande passione per il ciclismo e aveva fondato il gruppo ciclistico Rivanazzanese di cui è stato a lungo il presidente. Lo ricordo con grande affetto e soprattutto per la sua cordialità. Esprimo a nome mio personale e dell’amministrazione le più sentite condoglianze alla moglie Carla, ai figli Giampaolo e Claudio e alle loro famiglie”.

Il vice sindaco Romano Ferrari sottolinea: “Sergio Monastero insieme a Pietro Bottone, scomparso pochi anni fa, è stato l’anima della squadra ciclistica rivanazzanese. Per molto tempo hanno lavorato e hanno dato a tantissimi giovani la possibilità di fare sport. Siamo vicini alla famiglia. Questa è una grande perdita per tutta la nostra comunità”. 

Rispondi