Voghera: trovati in via Tortona a bordo di una Fiat Panda rubata. Due giovani con precedenti denunciati dai Carabinieri

VOGHERA – In mattinata, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, durante un servizio perlustrativo, nella via Tortona di Voghera, rintracciava un’autovettura Fiat Panda inserita nelle ricerche perché rubata alcuni giorni fa nella città iriense. A bordo dell’auto i Carabinieri identificavano due giovani, gravati da precedenti di Polizia.

Il conducente R.I., di nazionalità rumena, era alla guida senza patente e trasportava la convivente M.S. di Tortona. Il ragazzo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, era sottoposto anche alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso i Carabinieri di Tortona.

Al termine degli accertamenti i Carabinieri denunciavano in stato di libertà la coppia per il reato di ricettazione in concorso, avanzando nei loro confronti anche la proposta per la misura di prevenzione personale del “foglio di via obbligatorio” dalla città di Voghera. Il veicolo rinvenuto è stato quindi restituito dai militari dell’Arma al legittimo proprietario.

Rispondi