Valentina Zambianchi è la nuova direttrice sanitaria della Fondazione San Germano di Varzi

VARZI – Arrivata la nuova direttrice sanitaria, nella figura di Valentina Zambianchi, alla Fondazione San Germano di Varzi. Il cambio della guardia è avvenuto in questo ore: prende il posto di Cesare Battegazzore, per oltre vent’anni alla guida della struttura della Valle Staffora che conta oltre 140 posti letti. Secondo i ben informati, alla base delle dimissioni del direttore sanitario, Battegazzore, ci sarebbero stati alcuni dissapori con il consiglio di amministrazione della fondazione. Tanto che era stato anche organizzato un presidio di solidarietà di fronte alla San Germano. Ma oggi si volta pagina.

Con l’arrivo di Valentina Zambianchi è stato anche rinnovato e implementato lo staff medico. Importanti cambiamenti alla San Germano che assume un nuovo modello organizzativo. A comunicare le novità è il presidente della Fondazione Carlo  Albertazzi, che sottolinea: “La Fondazione San Germano si avvale di un nuovo staff  medico decisamente rafforzato. Accanto alla nuova direttrice sanitaria Valentina Zambianchi, prestano il loro operato Antonella Achille, Paolo Mazzocchi e Beatrice Depaoli. Intendiamo attuare un nuovo modello organizzativo che vuole rispondere in modo sempre più accurato ai bisogni di assistenza e cura dei nostri ospiti. Siamo molto soddisfatti di avere un equipe di professionisti  specializzati e con esperienza, nonostante in questo periodo sia difficile reperire sanitari”. 

“La dottoressa Zambianchi – continua Albertazzi – ha accettato il nuovo incarico con entusiasmo e spirito di  servizio verso la comunità e con la consapevolezza delle responsabilità che comporta. Ha già avuto modo di conoscere il personale delle nostre unità di offerta ed ha loro espresso la volontà di avviare progetti innovativi”.

Il presidente aggiunge: “Il suo impegno sarà nella direzione della continuità con il lavoro svolto da chi l’ha  preceduta, che ringrazio, e attraverso la valorizzazione e il coinvolgimento dei  professionisti e degli operatori, sarà finalizzato a migliorare la qualità delle prestazioni nell’ottica della sicurezza e della centralità dei pazienti. L’obiettivo sarà quindi la crescita continua della Fondazione San Germano nell’ambito della rete dei servizi erogati”.

Da qualche mese presso il Consultorio Familiare della Fondazione San Germano è in funzione un nuovo ecografo per l’area ginecologica ostetrica. Albertazzi conclude: “Credo fortemente che il lavoro di squadra, la condivisione dei valori fondanti dei compiti che siamo chiamati a svolgere e l’impegno quotidiano ci consentiranno, oltre ogni inevitabile difficoltà, di affrontare con fiducia e serenità il futuro e  le sfide che si presenteranno”.

Rispondi