Il 25 marzo lo spettacolo “Una sera con…Dante”

RIVANAZZANO TERME – Il 25 marzo è la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri. La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante.

Il 25 marzo 2022 si chiuderà l’anno del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta e la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, vuole celebrare questa ricorrenza con uno spettacolo dal titolo “Una sera con…Dante” che si terrà, appunto, venerdì 25 marzo alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni in Via Indipendenza n. 14.

Si tratta di un recital, interpretato da Sara Sacchi (Associazione Spinofiorito), di brani tratti dal volume “Biondo era… e bello” di Mario Tobino: il dolce e affettuoso Dante bambino lascia spazio all’intensità del giovane politico fiorentino, per poi evolversi definitivamente nel grande letterato. Ad accompagnare la vita del Poeta, le musiche del suo tempo interpretate dal duo “In Itinere – Musica Medievale” (Chiara Mojana e Roberto Chiari) con strumenti antichi: flauti, arpa, viella e ghironda. L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario possedere il green pass “rafforzato” ed indossare la mascherina.

Rispondi