Sabato 2 aprile camminata naturalistica alla scoperta di geologia, fauna e flora della Valle Staffora

GODIASCO SALICE TERME – L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 2 aprile la camminata naturalistica alla scoperta di geologia, fauna e flora della Valle Staffora.

Ecco il quarto appuntamento della nuova serie di escursioni dedicate alle particolarità geologiche dell’Oltrepo Pavese. Questa uscita si svolgerà nel comune di Godiasco lungo un anello panoramico alla scoperta delle septarie, particolari formazioni rocciose che si formano in determinate zone della Valle Staffora.

Durante tutto il percorso una guida naturalistica spiegherà ai partecipanti le caratteristiche geologiche della zona ma anche dei boschi e degli ambienti che andremo ad attraversare. Notevole è la biodiversità che caratterizza l’Appennino, con numerose specie vegetali e animali da osservare e scoprire.

A metà percorso si attraverserà una cresta panoramica, dove sarà possibile osservare le tracce degli animali selvatici e una cava di argilla dai paesaggi spettacolari.

INFORMAZIONI: Ritrovo ore 14:30 presso San Giovanni, frazione di Godiasco (PV); Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 7 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 200 metri positivi; Durata: 3 ore (soste per spiegazione comprese)

Per le prenotazioni presso: Ass. Calyx, 3495567762 (Andrea); E-mail:calyxturismo@gmail.com; Facebook / Instagram: Calyx Turismo; Calendario completo su: www.calyxturismo.blogspot.it

Rispondi