Approvati i progetti del PNRR di Stradella per opere pubbliche. Riqualificazione dei marciapiedi, asfaltature e un nuovo parcheggio

STRADELLA – Il sindaco di Stradella Alessandro Cantù comunicherà oggi pomeriggio in commissione territorio che sono stati approvati ben quattro progetti relativi alla realizzazione di opere pubbliche per la città con i fondi PNRR: un nuovo parcheggio per la stazione; due interventi di riqualificazione  di numerosi marciapiedi per il passaggio dei pedoni e nuove asfaltature sono i progetti che in parte sono già appaltati e in prenderanno il via a breve, entro giugno.

Spiega il sindaco Alessandro Cantù :” Sono molto soddisfatto di questo risultato. Abbiamo ritenuto strategico provvedere alle diverse candidature a valere sul PNRR, un’opportunità che va colta . I fondi che arriveranno saranno impiegati per interventi di riqualificazione e per creare servizi, come ad esempio avverrà con la realizzazione del nuovo posteggio della stazione”

Prosegue il sindaco :” In generale le opere che verranno eseguite riguardano tutta la città e sono parte della progettualità, ampia, di rendere Stradella sempre più accessibile e fruibile nonché sicura per chi va a piedi . Ringrazio  i tecnici e gli uffici che hanno lavorato alla progettazione.

Le opere verranno realizzate nel 2022 e hanno i seguenti importi : 200.000 euro per la riqualificazione dei marciapiedi per la sicurezza dei pedoni, 150.000 euro per nuove asfaltature per la sicurezza del traffico veicolare; 100.000 euro per la creazione, presso l’area ex scalo ferroviario, di un posteggio pubblico.

Conclude Cantù: ” Partecipare ad un bando pubblico non è certamente facile, vi sono procedure, atti, iter da compiere con attenzione, tuttavia l’attività di progettazione per l’adesione a bandi e agevolazioni è strategica per poter disporre di fondi importanti da investire sulla città “

Rispondi