E-health: in Sanus Vivere referti radiologici consultabili da pc e smartphone

SAN MARTINO SICCOMARIO – Il nuovo centro medico Sanus Vivere ha introdotto per i suoi pazienti un nuovo servizio innovativo di Rdiologia 4.0. Inaugurato lo scorso mese di settembre a San Martino Siccomario, il poliambulatorio è attualmente tra i pochi a dare la possibilità, agli utenti, di visualizzare direttamente da PC, smartphone o tablet  immagini e  referti della prestazione radiologica eseguita. Il tutto nel rispetto della privacy. Chi effettua prestazioni radiologiche non avrà più la necessità di tornare presso il centro medico per il ritiro dei referti. 

Basta un clic sul proprio PC, smartphone o tablet, magari seduti comodamente sul divano di casa, per visualizzare sullo schermo le immagini dell’ultima prestazione radiologica effettuata. Sanus Vivere vuole offrire così ai suoi pazienti un servizio gratuito e innovativo nel campo dell’e-health, attraverso un sistema che consente di accedere all’area privata con codice fiscale e un acodice personale rilasciato in accettazione. Il servizio è già attivo da qualche giorno e consente di visualizzare: TAC, RMN, radiografie ed altri esami di diagnostica per immagini, con i relativi referti, attraverso un profilo sicuro e personale assegnato al singolo utente.

Oltre alla comodità di visualizzare i propri referti sul proprio device, con questo sistema è possibile in tempi rapidissimi condividerli con il proprio medico di famiglia o altro specialista. L’utente ha quindi la possibilità di creare in autonomia da casa un cd contenente le immagini e il referto, ma anche la possibilità di stampare in cartaceo il referto stesso.

Il nuovo centro medico di San Martino Siccomario effettua esami diagnostici e visite specialistiche in tempi rapidi e senza attese. Per info e dettagli cliccare sul sito: www.centromedicosanusvivere.it , chiamare il numero di telefono 0382 157 1115 oppure scrivere un’email a: info@centromedicosanusvivere.it.

Rispondi