Sprovvisti di tesserino di riconoscimento si spacciano per dipendenti di Asm Ves proponendo ad anziani tariffe su luce e gas ad un costo minore. L’obiettivo è quello di far firmare contratti con altre società

VOGHERA – Si spacciano per dipendenti di Asm Vendita e Servizi Srl proponendo tariffe ad un costo minore sulla fornitura di luce e gas ma in realtà l’obiettivo è quello di fare firmare contratti con altre società. Da giorni alcune persone si aggirano per la città di Voghera suonando ai campanelli di tanti residenti. Secondo alcune segnalazioni arrivate in sede di Asm avrebbero proposto contratti agevolati ad alcuni residenti di via Carlo Marx.

“Un ragazzo ha suonato al mio campanello presentandosi come dipendente di Asm. – racconta un pensionato – Mi ha chiesto di salire in casa per controllare le fatture e questo mi ha fatto venire un dubbio, anche perché i dipendenti di Asm non fanno il porta a porta e si spostano solo su appuntamento. Gli ho quindi risposto che non ero interessato”. Il ragazzo avrebbe quindi suonato ad un vicino di casa riuscendo ad entrare nell’appartamento. Anche in questo caso avrebbe proposto delle condizioni migliori contrattuali senza però fornire un biglietto da visita. La presenza di finti agenti di Asm è ormai segnalata da diversi anni.

Nelle scorse settimane alcuni casi simili erano stati segnalati anche nei comuni di Codevilla e Retorbido. L’obiettivo è sempre lo stesso: far firmare contratti nuovi soprattutto a persone anziane. Un comportamento scorretto che si sta verificando da troppo tempo a Voghera e in tanti comuni della zona. Il direttore operativo di Asm Vendita e Servizi Srl Marco Azzali suggerisce di non aprire assolutamente la porta di casa a queste persone.

“Queste persone non sono munite di tesserino di riconoscimento e in caso di insistenza consiglio di avvisare le forze dell’ordine – afferma Azzali – Ricordo che i nostri dipendenti non fanno il porta a porta. Da sempre tra i punti di forza della nostra società ci sono il nostro ufficio commerciale sempre aperto dal lunedì al venerdì in cui i nostri clienti possono comodamente recarsi per la gestione di ogni pratica commerciale, personale interno che si reca direttamente dai clienti e sempre su appuntamento e la cortesia dei propri operatori”.

Rispondi