Ancora una volta danni alla sede vogherese della Lega in Galleria Duomo. I vandali hanno distrutto le vetrate

VOGHERA – Ancora atti vandalici ai danni della sede della Lega di Voghera. Secondo una prima ricostruzione alcuni vandali avrebbero agito di notte distruggendo le vetrate della sede della Lega situata Galleria Duomo.

“Un altro atto vandalico alla sede della Lega di Voghera: qualcuno si è divertito a distruggere le vetrate. Un atto ignobile che va condannato con fermezza e per questo abbiamo appena fatto denuncia ai Carabinieri. – commenta la deputata della Lega Elena Lucchini – La nostra sezione è da sempre luogo di confronto democratico, di ascolto e di apertura alla cittadinanza. Spiace dover registrare, ancora una volta, che qualcuno preferisce distruggere piuttosto che costruire. Ringrazio quanti hanno già espresso solidarietà e vicinanza ai militanti, ai sostenitori ed agli amici della Lega vogherese per l’ignobile gesto”.

“Una cosa è certa: non sarà questa viltà a fermarci. Quel che è certo è che, se qualcuno pensa di intimidirci o di darci fastidio, ha ampiamente fallito e mancato il proprio obiettivo. – conclude Elena Lucchini – Episodi di intolleranza come questo possono solo rafforzarci. Noi andiamo avanti più forti di prima e a testa alta”.

Un episodio simile era avvenuto nel mese di settembre del 2020 durante la campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Voghera. In quell’occasione i vandali presero di mira la sede elettorale della Lega sita in via Emilia e la sede di Galleria Duomo imbrattando le vetrate.

Rispondi