No al telemarketing aggressivo. Asm Vendita e Servizi punta sulla qualità del servizio nel pieno rispetto delle normative

VOGHERA – L’obiettivo è quello di garantire sempre la massima trasparenza e soddisfazione da parte dei clienti, evitando, come accaduto per altre società che sono state redarguite dal garante, un telemarketing aggressivo e allo stesso tempo controproducente. Per questo ASM Vendita e Servizi punta sulla qualità del servizio nel pieno rispetto delle normative. A tal proposito abbiamo incontrato presso gli uffici di via Gramsci il direttore operativo di ASM Vendita e Servizi, Marzo Azzali.

Cosa fa ASM Vendita e Servizi per promuovere le proprie offerte?

“Innanzi tutto – sottolinea Azzali – mi preme sottolineare che VES lavora nel rispetto della normativa e non fa uso di campagne di telemarketing aggressive né tantomeno contrarie alla legge. È doveroso ricordare che la nostra società, nell’ambito della vendita di energia elettrica, deve cercare di convincere molti clienti che ancora oggi si trovano nel mercato cosiddetto di “maggior tutela” per passare sul mercato libero. Questo perché quando cesserà il mercato tutelato, dopo un breve periodo transitorio, i clienti che non avranno stipulato un contratto sul mercato libero si vedranno assegnato un fornitore senza la possibilità di scelta, secondo una procedura specifica definita da ARERA”. E più precisamente? “Per entrare nello specifico, la tutela scadrà dal 2024, ma già dal 2023 se non si sarà passati al mercato libero, ARERA assegnerà un gestore provvisorio per sei mesi con un’offerta e dopo 6 mesi, verrà stabilito un nuovo fornitore tramite concorso”.

Asm Vendita e Servizi in che modo cerca di convincere nuovi clienti a stipulare un contratto?

“Per convincere i clienti ancora sul mercato tutelato a stipulare un contratto sul mercato libero – sottolinea Azzali -, VES ha formulato delle offerte molto interessanti e competitive, che consentono al cliente finale di risparmiare e stanno avendo molto successo. Per citare le ultime due, ancora in corso, con lo “Zero Canone” VES rimborsa il canone TV consentendo un risparmio di 180 euro in 24 mesi. Invece con l’”Offerta al Cubo”, oltre ad applicare condizioni in linea con i migliori operatori nazionali, regala un kit di lampadine a basso consumo energetico, in modo da consentire un risparmio diretto sull’energia consumata”.

“Ovviamente – conclude il direttore operativo Marco Azzali – per pubblicizzare le nostre offerte, non utilizziamo metodi poco ortodossi come il telemarketing aggressivo che stanca e irrita tutti, bensì ci avvaliamo di un marketing tradizionale, con l’affissione di cartelloni per le strade, attraverso gli organi di informazione come giornali e TV, con l’utilizzo dei social e con il nostro nuovissimo sito internet https://www.asmvenditaeservizi.it/”,oltre a sfruttare sempre il “passaparola”, arma vincente di qualche anno fa che comincia ancora a dare qualche risultato, grazie all’impegno ed al lavoro di squadra di tutti i nostri operatori che ci stanno consentendo di riportare il livello del servizio fornito a standard molto elevati”.

Rispondi