“Sulle orme del Lupo”. Sabato 12 marzo camminata naturalistica alla ricerca delle tracce del Lupo e degli animali selvatici che vivono in sull’ Appennino

GODIASCO SALICE TERME – L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 12 marzo una camminata naturalistica alla ricerca delle tracce del Lupo e degli animali selvatici che vivono in sull’ Appennino.

Durante tutto l’anello i partecipanti avranno la possibilità di osservare le tracce lasciate sul terreno di molti animali tra cui cinghiale, capriolo, daino, tasso e volpe ma anche del lupo, che ha colonizzato la zona di collina in maniera importante. Sarà possibile notare la presenza degli animali selvatici grazie anche ad altri elementi come le fatte, peli, segni sugli alberi e versi che, con un po’ di silenzio, potremo ascoltare in diretta.

Infatti la presenza degli animali potrà essere, con un po’ di fortuna, verificata di persona. Per alcuni tratti di percorso la guida chiederà al gruppo di stare in silenzio e sarà li che avremo la possibilità di avvistare caprioli e daini che pascolano nelle zone più tranquille della zona. Cannocchiale e macchina fotografica sempre a portata di mano!

INFORMAZIONI : Ritrovo ore 14:00 presso San Giovanni, Godiasco-Salice Terme (PV)Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 7 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 200 metri positivi; Durata: 3 ore (soste per spiegazione comprese); Abbigliamento: sportivo, scarpe comode da cammino e bastoncini. Scorta d’ acqua. Canncchiale. Prenotazione obbligatoria entro le ore 10:00 di Sabato 12 Marzo 2022. L’attività è riservata ai membri dell’Associazione.

La tessera di iscrizione è ottenibile al momento del ritrovo per la passeggiata presso il punto di accoglienza partecipanti. Mascherina obbligatoria al momento della registrazione partecipanti e durante i momenti di spiegazione. Manterremo durante la camminata le giuste distanze. La quota di partecipazione a tutte le attività descritte inclusa tessera associativa è di 10 € a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni.

prenotazioni presso:Ass. Calyx, 3495567762 (Andrea); E-mail: calyxturismo@gmail.com; Facebook / Instagram: Calyx Turismo

Rispondi