Conclusi i lavori di messa in sicurezza in località Casa Bedaglia

GODIASCO Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di un vasto dissesto idrogeologico che si era verificato in località Casa Bedaglia, frazione del comune di Godiasco Salice Terme.

Per questo intervento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Riva aveva chiesto ed ottenuto un finanziamento di 130 mila euro. Con questi fondi si è provveduto a risanare la frana che aveva interessato la sede stradale che mette in collegamento la frazione alla località Alta Collina e al capoluogo di Godiasco. Per eseguire le opere era stato necessario chiudere la strada in quanto il dissesto era molto vasto.

Grazie ai fondi messi a disposizione il comune ha provveduto non solo a ripristinare la viabilità lungo la strada che da Casa Bedaglia scende a Salice e a Rivanazzano ma si è anche provveduto a realizzare delle palificazioni per evitare che in futuro la frana possa rimettersi in movimento. Il comune di Godiasco grazie ad altri fondi ottenuti dal ministero e dalla Regione sta mettendo a punto altri progetti sempre per il risanamento di frane che hanno interessato il territorio comunale.

Rispondi