Parcheggi gratuiti a Voghera al sabato fino al 5 febbraio per incentivare i saldi

VOGHERA – La Giunta comunale guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli ha deliberato la gratuità della sosta nelle aree a sosta regolamentata in tutto il territorio comunale tutti i sabati mattina dall’8 gennaio al 5 febbraio. Obiettivo della misura è agevolare l’accesso alle attività commerciali da parte della popolazione nel periodo dei saldi, facilitando la fruizione dei parcheggi cittadini così da rispondere alle condivisibili richieste dei commercianti, prevedendo l’esonero del pagamento della tariffa nelle aree di sosta regolamentata nella giornata del sabato.

“Dopo due anni di difficoltà particolari per tanti commercianti – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale William Tura – abbiamo deliberato la sosta gratuita nella mattina del sabato dall’8 gennaio al 5 febbraio, quella solitamente più gettonata per gli acquisti, per il periodo dei saldi.  Questa  misura temporanea si aggiunge a quella che prevede la completa gratuità nel  sabato pomeriggio”.

 “Una decisione che abbiamo condiviso – dichiara l’assessore al Commercio Maria Cristina Malvicini – per dare vigore al commercio, settore fondamentale per la nostra città”- “Abbiamo deliberato la gratuità del parcheggio per agevolare le vendite nel periodo dei saldi invernali – dice invece la sindaca Paola Garlaschelli – e auguriamo buon lavoro ai nostri commercianti”. Il provvedimento adottato è stato trasmesso a Asm per l’applicazione di quanto stabilito. 

Rispondi