La Lyon Eventi alza l’asticella: il 2022 prevede innovazione e qualità

Operazione ringiovanimento, innovazione, qualità e cura dei dettagli. La Lyon Eventi inizia il 2022 con le idee molto chiare e tantissimi obiettivi ambiziosi da raggiungere. Del resto, dal momento della sua fondazione, l’associazione oltrepadana ha sempre lottato, mostrando impegno e determinazione, con grandissimi risultati al seguito e numeri di un certo spessore. La Lyon Eventi incarna alla perfezione lo spirito del proprio Presidente, Alessandro Piacentini, casteggiano doc, che si sta facendo sempre più strada. Perché lui è un leone, uno di quelli che non molla mai.

Il 2022 ha debuttato con lo spettro, ancora una volta, del Covid-19, ma per ogni problema bisogna trovare sempre una soluzione. “Abbiamo iniziato il nuovo anno con l’obiettivo di garantire dei risultati ai nostri clienti e alle attività – sottolinea Piacentini -. Parlare di risultati in epoca di Covid non è mai semplice. Oggi ti siedi al tavolo, pianifichi, programmi, investi e domani devi già ricominciare da capo per via dei cambiamenti dettati dal momento attuale. Bisogna quindi adattarsi alla situazione oppure essere vittime del mercato attuale? Quello che posso dire oggi è di continuare a sviluppare le varie attività. Parliamo del mondo degli eventi e quindi di un settore che, facendo leva sul “face to face” e sul contatto visivo, non potrà mai essere sostituito con quello virtuale. Ecco perché lavoreremo per arrivare ad organizzare questi eventi nel migliore dei modi”.

Pur avendo solo 23 anni, Alessandro Piacentini si è inserito nel comparto eventi di carattere sportivo e musicale da dieci anni. Non dimentichiamo infatti che la Lyon Eventi ha diversi campi di azione. Oltre al settore sportivo e musicale, l’associazione può contare sul comparto enologico, giunto al terzo anno di attività, e su altre novità che stanno per essere introdotte. “Covid permettendo, abbiamo intenzione di organizzare degli eventi nei quali la musica sarà la vera protagonista, come fulcro di aggregazione per unire i nostri clienti, ovviamente nel rispetto delle normative vigenti – puntualizza il Presidente Piacentini -. Parliamo di eventi dedicati sia ad un pubblico under che over 18, con un unico obiettivo, quello di divertirsi e sorridere, due aspetti che oggi non appaiono così scontati”.

Il settore sportivo è certamente un fiore all’occhiello della realtà. Giunto al decimo anno di attività, appare più che mai consolidato in Oltrepo. Il riferimento è l’Asd Lyon Eventi, gruppo formato esclusivamente da ragazzi, che sta pianificando l’annata. Prosegue Alessandro Piacentini: “Non posso non partire dalla Summer Cup, il torneo di calcio a 7, che per la decima edizione potrebbe prevedere una grossa novità, mediante la divisione per categorie, ma non voglio svelare nulla. Ci saranno anche i tornei di calcio a 5, tra questi la Jungle Cup, la Notturna Cup, la Young Cup, rivolta agli under 18, e la Women’s Cup, che per il secondo anno consecutivo vedrà protagoniste le ragazze”.

La grande novità è contraddistinta dalla parte relativa al marketing, argomento di spicco e di grande attualità. Alessandro Piacentini spiega: “Prevediamo l’apertura di un’azienda di Social Media Marketing con all’interno dei professionisti che si occuperanno in prima persona di elaborare siti web, pagine social e qualsiasi strumento di visibilità per tutte le aziende, anche ad ampio raggio. Non parliamo solo di aziende legate al vino, ma è un discorso a larga scala. Non è sufficiente far parte di un progetto, ma si andranno a valutare obiettivi concreti, con pubblicazione di contenuti, uscite pubblicitarie. Per questo ho deciso di attingere a dei veri professionisti in giro per l’Italia, che consentiranno alle aziende di crescere e spingersi oltre”.

Rispondi