Nel 2022 al via i cantieri relativi ad interventi di regimazione delle acque, di difesa idrogeologica e mitigazione del dissesto idrogeologico

MONTESEGALE – Mentre proseguono alacremente i lavori per la realizzazione dei marciapiedi in frazione Cà Varni di Montesegale, nei prossimi mesi partiranno i cantieri relativi ad interventi di regimazione delle acque, di difesa idrogeologica e mitigazione del dissesto idrogeologico per un importo di circa 800 mila euro. Grazie a questi fondi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Ferrari potrà dare il via ad una serie di interventi che erano ormai improrogabili per evitare che nuove frane possano arrecare danni alle infrastrutture pubbliche.

Il sindaco Carlo Ferrari sottolinea: “Il tema della riqualificazione urbana rappresenta il nodo centrale degli interventi di pianificazione del nostro paese, ormai proiettata verso un processo di ridefinizione funzionale e di valorizzazione della qualità morfologica ed insediativa. La valorizzazione della scena urbana – continua Ferrari – costituisce il primo elemento di identificazione e riconoscibilità dell’immagine di ogni paese e costituisce un elemento fondamentale nella lettura e nella definizione di una nuova qualità ambientale. Con la realizzazione dei nuovi marciapiedi e la messa in sicurezza dei dissesti si prosegue dunque la riqualificazione urbana e si porrà la base per generare nuova vitalità e valorizzazione di tutto il paese”.

Rispondi