L’amministrazione comunale di Godiasco ha approvato il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto

GODIASCO – Nei giorni scorsi, durante il Consiglio comunale, l’amministrazione comunale di Godiasco, guidata dal sindaco Fabio Riva, ha approvato all’unanimità, il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto. All’evento hanno preso parte tra gli altri il generale degli Alpini, sezione di Pavia, Vittorio Biondi, il luogotenente Salvatore Milazzo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Godiasco e Salice Terme, il Comandante della Polizia Locale, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma: Gruppo Alpini di Voghera e di Godiasco, Associazione Nazionale Carabinieri di Varzi, Guardie d’Onore Tombe Pantheon, Associazione Nazionale Cavalleria e l’Associazione della Polizia di Stato.

Dopo aver salutato i presenti e dopo aver motivato la scelta di aver messo all’ordine del giorno questo conferimento, il sindaco Fabio Riva ha ricordato che più di tremiladuecento Comuni Italiani avevano già conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. “Questo atto costituisce un riconoscimento simbolico intriso di importanti valori e significati, per cui anche Godiasco Salice Terme, ha deciso di concederla in ricordo di quanti hanno sacrificato la vita durante i conflitti armati che hanno segnato il nostro Paese”.

Quindi il sindaco Riva ha invitato il generale degli Alpini Vittorio Biondi ad illustrare in modo dettagliato questa ricorrenza così importante che ha sottolineato come “Il 4 Novembre 2021 è caduto il centenario della tumulazione del Milite Ignoto al Vittoriano conosciuto anche come Altare della Patria a Roma”. In chiusura ha fatto seguito la lettura della Preghiera al Milite Ignoto.

Rispondi