Stagione 2021/22: si riparte. Tutti sugli sci per divertirsi sulle piste del Passo Penice

PASSO PENICE “Stagione 2021/22: si riparte!!!!”. I quattro punti esclamativi che echeggiano sul sito delle sciovie del Passo Penice sembrano proprio voler indicare la felicità e quella voglia di ripartenza dopo due anni di stop degli impianti di risalita causati dall’emergenza legata al Covid-19.

Al Passo Penice già da domenica scorsa è stata aperta la pista di sci dedicata ai principianti e al campo scuola. Oggi saranno aperte anche le piste per il bob con orario continuato dalle 9 alle 16,30e dal prossimo weekend sarà aperta anche la sciovia ‘Lo Scarpone’ che serve due piste di sci.

“Noi siamo pronti – sottolinea Andrea Sala, titolare delle sciovie e direttore della scuola di sci Passo Penice -. Grazie alla nevicata di qualche giorno fa e alle basse temperature siamo riusciti a produrre neve a sufficienza per poter battere la pista che serve sia alla scuola sci che le due piste dedicate al bob. Gli impianti – continua Sala – saranno aperti tutti i giovedì, il sabato e la domenica e tutti i giorni di festa”. Al Penice anche in questi giorni grazie alle temperature che sono scese fino a 10 gradi sotto zero si continua a sparare neve che permetterà di creare un fondo indispensabile per avere delle piste al top in attesa della neve fresca.

“Sono stati due anni davvero difficili a causa del Coronavirus- spiega ancora Sala – comunque ora ci rimbocchiamo le maniche e siamo pronti, ovviamente nel rispetto delle misure previste per gli impianti di risalita, a ripartire alla grande sperando ovviamente che anche le precipitazioni nevose siano consistenti in modo tale da poter accogliere gli sciatori”. Al Penice sono aperte anche le iscrizioni ai corsi mensili e stagionali di sci.

Rispondi