Domenica 12 dicembre ciaspolata panoramica sui monti Chiappo ed Ebro tra le province di Pavia e Alessandria

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Domenica 12 Dicembre AVM Trekking organizza una ciaspolata altamente panoramica sulle nevi dell’alta Valle Staffora (PV) e alta Val Curone (AL). I partecipanti potranno vivere una giornata tra neve fresca, paesaggi aperti e spettacolari su Appennino, pianura, Alpi e Mar Ligure.

Una volta raggiunta la cima del monte Chiappo in seggiovia, i partecipanti con le ciaspole raggiungeranno la cima del Monte Ebro lungo un percorso di crinale panoramico, per poi tornare al Chiappo e scendere a Pian del Poggio facendo uno splendido “fuori pista” nel bosco, passando per le sorgenti dello Staffora.

Caratteristiche tecniche del percorso: Difficoltà: per medi ciaspolatori ma anche principianti. Sviluppo totale: 8 km a/r; Dislivello positivo: 320 m a/r. Ritorno alle auto previsto intorno alle ore 16:00.

Luogo di ritrovo: Ritrovo: parcheggio difronte a Maxi Zoo, zona Iper Montebello, lungo la provinciale per Codevilla, ore 8:15. Link Google Maps: https://goo.gl/maps/EjerpAc2URpGz4wq7

Abbigliamento e attrezzatura: Necessario abbigliamento da trekking invernale (vestire a strati), ciaspole e bastoncini da trekking con montate le rotelle grandi. Portare una borraccia e il pranzo al sacco.

Per l’eventuale noleggio ciaspole e bastoncini rivolgersi a Decathlon con prenotazione on line a questo indirizzo: https://rent.decathlon.it/

Rispondi