Il Comune concede il patrocinio alla Croce Rossa per l’iniziativa “Albero Solidale: aiutaci a donare un sorriso”

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha concesso il patrocinio alla Croce Rossa italiana – Comitato di Stradella per l’iniziativa “Albero Solidale – aiutaci a donare un sorriso”. L’iniziativa, portata avanti dalla Croce Rossa, ha come obiettivo di rendere la cittadinanza attiva nel processo di inclusione dei bambini inseriti in famiglie che si trovano in difficoltà economiche, attraverso la realizzazione di una Festa di Natale. In questa occasione a tutti i bambini verrà fatto un dono in modo che tutti possano avere un giocattolo nuovo.

Per realizzare l’iniziativa, è partita una raccolta di giocattoli nuovi fino al 15 dicembre. Sono previsti due punti di raccolta, uno presso la Sede del Comitato di Croce Rossa di Stradella – Via Emilia, il secondo presso il Caffè Concordia – Piazzale Trieste. In ciascuno dei due punti sarà collocato un albero, che con le sue luci e i suoi colori farà da recettore per accogliere i “sorrisi dei bambini”. Il giocattolo diventa così un simbolo non più di consumismo ma di uguaglianza emotiva.

Il vice sindaco Dino Di Michele afferma: “L’amministrazione crede particolarmente nel sostegno   e nelle attività solidali che attraverso promuovono lo sviluppo sociale e culturale in ogni forma ed espressione. Ringrazio la Croce Rossa che ancora una volta si distingue per la bellezza dei suoi gesti. Invito la cittadinanza a donare un giocattolo nuovo, partecipando attivamente a questa forma di solidarietà e regalando un sorriso a un bambino”.

Rispondi