Basket – Costruzioni Italia batte Campobasso: seconda vittoria per le bronesi

BRONI – “Grande intensità e grande battaglia! Noi dobbiamo fare queste partite! Nel primo quarto abbiamo commesso qualche errore in difesa, anche se alla fine abbiamo tenuto Campobasso sotto i 70 punti. Avremmo potuto chiuderla prima probabilmente, ma comunque bene così, perché è arrivata una grande vittoria contro una grande squadra. Il pubblico di Broni è stato veramente il sesto uomo in campo, che ha dato quella marcia in più nel momento decisivo. È anche loro il merito della vittoria!” Così coach Andrea Castelli commenta la vittoria della Costruzioni Italia PF Broni sulla Molisana Campobasso per 69-62. Dedic ne mette 16, Krivacevic 15+10 e la squadra bronese vola assorbendo bene anche la prestazione da 19+11 della sempre insidiosa Gray. Una partita vibrante e lottata fino alla sirena finale, portata a casa con il cuore e con la difesa che ha tenuto a bada l’attacco delle molisane.

La formazione ospite prova subito a scappare via, Broni però rimane agganciata alla partita grazie soprattutto a una buona distribuzione dei punti e con una difesa più attenta. In avvio di secondo periodo riesce a mettere la testa avanti (21-18) con la tripla dall’angolo di Mazza. Alla fine del primo tempo, Campobasso ha un solo punto di vantaggio (32-33). Il terzo quarto è una vera battaglia, con il punteggio che continua ad oscillare. Il numero di falli lievita velocemente, tanto che il bonus si esaurisce rapidamente: Campobasso va in lunetta e conserva un piccolo vantaggio (46-47), e si va all’ultima pausa sul +2 per le ospiti (48-50). Broni ha una fiammata, scappa a +7 (61-54), Campobasso con canestri da tre punti torna a una sola lunghezza di distacco (63-62) al 38’, ma le padrone di casa hanno la forza di allungare ancora con una Perisa ispirata. Nel finale la difesa regge e Bestagno dalla lunetta infila i tiri liberi della sicurezza, che permettono alle bronesi di conquistare la seconda vittoria stagionale nel campionato di A1 femminile.

Tabellino: Bestagno 14 (4/6, 1/1), Albano 3 (1/4 da 3), Galbiati 2 (1/4, 0/6), Dedic 16 (8/13), Krivacevic 15 (5/9, 0/1), Mazza 5 (1/1, 1/1), Perisa 10 (3/6, 0/3), Giuseppone, Bona 4 (2/5). Ne: Repetto e Castelli. All. Andrea Castelli.  

Rispondi