I Carabinieri intervengono per una lite. Arrestato pluripregiudicato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

SALICE TERME – Nell’ambito dei regolari servizi messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Voghera per contrastare la “mala-movida”, lo scorso fine settimana i Carabinieri di Godiasco Salice Terme, coadiuvati dai colleghi di Voghera, sono intervenuti per una lite in atto tra due giovani presso un noto locale della località turistica termale.

Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno individuato i due giovani intenti a colpirsi con i pugni e, all’atto di dividerli ed identificarli uno dei due si è scagliato contro i Carabinieri colpendoli. I militari sono riusciuti nonostante tutto a bloccare il giovane e ad arrestarlo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

All’arrestato, D.I., 28enne di Voghera, pluripregiudicato, è stata notificata la misura di prevenzione personale dell’avviso orale, emanata dal Questore di Pavia, su proposta del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, che intima al destinatario a tenere una condotta conforme alla legge.

Al giovane, sottoposto a processo il giorno successivo innanzi al Tribunale di Pavia, è stato convalidato l’arresto e condannato alla pena dell’obbligo di dimora dalle ore 21.00 alle ore 07.00 per mesi 10.

Rispondi