Oggi prendono il via i lavori di pulizia dei centri luminosi dei portici di piazza Duomo

VOGHERA – Oggi, lunedì 11 ottobre, prendono il via i lavori di pulizia dei centri luminosi dei portici di piazza Duomo con l’intervento di una squadra Asm. L’azione, messa in campo dopo sollecitazioni da parte degli uffici comunali, mira a sanare lo stato di sporcizia e incuria in cui da molto tempo versano i lampadari dei portici della piazza.

“Un intervento mirato e importante – spiega il Sindaco Paola Garlaschelli – che va nella direzione del decoro e della piena vivibilità della nostra bellissima piazza Duomo. Sono quelle piccole cose che diventano grandi nel momento in cui riescono a restituire la veste idonea ad un luogo caro ai Vogheresi come i portici che abbracciano la piazza e che devono rappresentare un contesto di socialità e sicurezza.

“L’intervento fa parte di un programma di igiene urbana condiviso con i tecnici della partecipata Asm Voghera SPA – continua il Sindaco di Voghera -. In questo senso, è fondamentale l’apporto attivo dei cittadini ai quali ribadiamo l’invito a fare pervenire al Comune segnalazioni relative ai servizi di igiene urbana e verde publico tramite la App Municipium sul sito del Comune di Voghera, affinché l’Amministrazione possa prontamente comunicare al gestore del servizio gli interventi necessari laddove non fossero stati compiutamente realizzati”.

Rispondi