Lunedì 15 febbraio consiglio comunale a Voghera. Tra i punti caldi la sicurezza del Ponte Rosso

VOGHERA – Sono sette i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che è stato convocato dalla sindaca Paola Garlaschelli per lunedì prossimo, 15 febbraio, alle ore 15. La seduta si terrà sempre in modalità videoconferenza per rispettare le norme anti-covid e i cittadini che lo vorranno potranno seguire i lavori del consiglio comunale collegandosi direttamente al sito del Comune di Voghera dove si potrà ascoltare la diretta streaming.

La seduta si aprirà con le comunicazioni del Presidente del Consiglio Daniele Salerno e quindi quelle della sindaca Paola Garlaschelli. Si passerà poi all’approvazione dei verbali delle sedute del 30 novembre e del 23 dicembre. Punto caldo sarà come sempre quello relativo alle interpellanze e interrogazioni. In particolari i gruppi consigliari di opposizione chiedono chiarimenti in merito ai lavori relativi alla messa in sicurezza del Ponte Rosso che stanno creando qualche problema viabilistico specie nelle ore di punta.

Altro punto interessante è quello relativo alle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato da parte dell’amministrazione Garlaschelli appoggiata dal centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Si proseguirà con l’aggiornamento e revisione generale del vigente regolamento edilizio comunale. La seduta si concluderà con due acquisizioni a titolo gratuito al patrimonio comunale di aree site in strada Arcone e dell’area sita in via Carso”

Rispondi