Luminarie e alberi di Natale nel suggestivo borgo di Romagnese. La messa del 24 dicembre sarà celebrata alle ore 21

ROMAGNESE – A Romagnese, grazie agli operai, ai volontari e ai ragazzi della Pro Loco, sono state poste le luminarie in piazza e sugli alberelli della Via Brada. E’ stato poi completato l’allestimento della piazza con la capanna raffigurante la nascita di Gesù Bambino e un “pupazzo di neve” molto originale creato apposta per l’occasione.

“La messa alla sera del 24 dicembre verrà celebrata presso la nostra Chiesa Parrocchiale di Romagnese alle ore 21 da Don Cesare Marenzi, – spiega il sindaco Manuel Achille – così da poter rispettare l’orario limite delle 22 per tornare nelle proprie abitazioni. Ancora una volta, sono a chiedere ai nostri concittadini (che finora si sono sempre comportati in maniera esemplare) di rispettare le solite regole impartite, con la speranza di essere in dirittura di arrivo per la risoluzione di questa difficilissima situazione sanitaria, economica e sociale che ci ha colpiti in questo sciagurato 2020”.

“Siamo entrati nel campo normativo del DPCM natalizio. – conclude il sindaco – Il mio pensiero in questo momento, da primo cittadino, va soprattutto ai bar e ai ristoranti di Romagnese che, dopo aver riaperto i battenti per qualche giorno, sono costretti nuovamente a chiudere i battenti. L’auspicio è che le misure di ristoro a loro promesse dal Governo siano celeri, perché il prezzo che hanno pagato in questi mesi è stato carissimo”.

Rispondi