In arrivo 50 mila euro per la scuola Pascoli di Voghera per completare la palestra

VOGHERA – “Oggi per la Scuola Secondaria Pascoli è un giorno di festa! Nei giorni scorsi è terminato il montaggio della tensostruttura a copertura di uno dei due campetti sportivi realizzati nel mese di settembre e che verranno utilizzati per svolgere le ore di educazione motoria”. Lo afferma la dirigente scolastica Maria Teresa Lopez. Ma la soddisfazione è doppia perché Regione Lombardia, tramite la deputata della Lega Elena Lucchini ha messo a bilancio 50 mila euro per completare la nuova palestra.

Lopez spiega: “Considerando la situazione sanitaria nazionale, la realizzazione dell’area sportiva in piena sicurezza per tutti i nostri alunni, evitando di doverli trasferire con dei bus in palestre di altri istituti, è di fondamentale importanza. L’intervento è stato sostenuto interamente dalla scuola con fondi ministeriali “.

E ancora: “In data 16 dicembre sono stata informata del contributo di 50mila euro stanziato da Regione Lombardia, su richiesta dell’onorevole Elena Lucchini, che serviranno per ultimare l’area sportiva con degli spogliatoi un’aula all’aperto e una nuova recinzione. Tutta la comunità scolastica ringrazia di cuore l’onorevole Lucchini per tutto il supporto dato alla realizzazione dell’area sportiva, senza il quale sarebbe stato davvero difficile”.

Lucchini dal canto suo sottolinea: “Ringrazio Regione Lombardia che, su mia richiesta, ha approvato un ordine del giorno che impegna la giunta a destinare 50.000€ necessari per ultimare la palestra comunale della Scuola Pascoli di Voghera. Ho parlato personalmente con l’assessore regionale Martina Cambiaghi che ringrazio per aver compreso l’importanza di questa struttura per gli studenti che permetterà anche un ingente risparmio comunale sul servizio di trasporto pubblico”.

Rispondi