L’Associazione Nazionale Carabinieri offrirà attività di volontariato a favore degli utenti dell’Ospedale di Broni – Stradella e dell’ex Ospedale Arnaboldi di Broni

STRADELLA – ASST Pavia, riconoscendo il ruolo del volontariato come strumento di solidarietà sociale e di concorso autonomo all’individuazione dei bisogni e al conseguimento dei fini istituzionali dei servizi, comunica di avere stipulato, con l’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C) – Sezione di “Broni-Stradella”, una convenzione finalizzata allo svolgimento di attività di volontariato a favore degli utenti dell’Ospedale di Broni- Stradella e dell’ex Ospedale Arnaboldi di Broni. Nello specifico, l’A.N.C. si impegna a continuare a svolgere attività di supporto alla gestione dell’accesso degli utenti presso gli uffici di Scelta/Revoca. Inoltre, l’Associazione si rende disponibile a supportare ASST Pavia nelle attività di misurazione della temperatura di dipendenti/utenti/Terzi che accedano all’Ospedale di Broni/Stradella (n.2 postazioni), prevista dalle vigenti normative per la prevenzione del COVID-19. L’A.N.C. svolgerà l’attività in argomento nei giorni feriali, di norma dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria del mattino, per un numero di ore non superiore a 4. I turni di attività saranno concordati su base settimanale con il Referente aziendale.

L’attività sarà svolta nel rigoroso rispetto dei protocolli aziendali, previa idonea formazione dei propri volontari a cura di ASST Pavia. La convenzione ha durata di un anno, a decorrere dal 15 giugno 2020, ed è rinnovabile. ASST di Pavia e A.N.C. potranno concordare ulteriori interventi di collaborazione, nel rispetto delle reciproche finalità istituzionali. L’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.), iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato, costituita da Carabinieri in congedo e legalmente rappresentata dal Luogotenente dei Carabinieri a “r” Nicola Raimo, è un Associazione di volontariato senza fini di lucro, persegue finalità di promozione e partecipazione, anche costituendo appositi nuclei, ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.

Rispondi