Il rivanazzanese Lattuada rinominato Brand Ambassador di Luckin Coffee

Andrea Lattuada sarà il Brand Ambassador della Luckin Coffee per altri due anni. Prosegue dunque il sodalizio tra il 48enne rivanazzanese, fondatore e titolare della 9bar, e la torrefazione cinese, colosso emergente nel mondo del caffè.

Un sodalizio iniziato nel 2017, e sempre più rafforzato nel corso degli anni, dal punto che Lattuada è diventata una vera e propria icona in Cina: la sua immagine è presente, infatti, in tutti i coffee shop di Luckin Coffee. Nel Maggio 2019, inoltre, ha partecipato al “Ringing Bell” al Nasdaq, nel giorno che ha segnato l’ingresso in borsa della stessa Luckin Coffee. Il rapporto con la Cina ha una lunga storia, partita dal 2003, anno in cui ha iniziato a curare la formazione e la consulenza di un’altra torrefazione, Milan Gold.

Una bella soddisfazione per il Trainer Autorizzato Sca (Specialty Coffee Association), che forma costantemente tantissimi aspiranti baristi nell’Accademia Indipendente 9bar, situata sempre a Rivanazzano Terme. Insieme al socio Mariano Semino, Lattuada tiene i corsi professionali legati a tutta la filiera del caffè, preparando i diversi aspiranti ai Campionati Italiani Baristi. La kermesse, che si tiene tutti gli anni a Rimini nel mese di Gennaio, può contare su Lattuada nel gruppo degli organizzatori.

Andrea Lattuada è anche il Roast Master della torrefazione artigianale Little Bean, che sorge nello stesso sito di Rivanazzano Terme. L’obiettivo è quello di portare avanti il concetto di alta qualità del caffè e mettere a frutto l’esperienza maturata negli anni, sperimentando ogni giorno nuovi profili di tostatura e ricercando il perfetto equilibrio di gusto.

Rispondi