Castelletto di Branduzzo, incontro di Asm e Carabinieri sulla prevenzione delle truffe

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Importante momento di confronto e sensibilizzazione presso il Comune di Castelletto di Branduzzo sul tema della prevenzione delle truffe, iniziativa promossa e fortemente voluta dal sindaco Flavio Ferlini per coinvolgere il territorio e i cittadini su una problematica sempre più attuale e delicata.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e Marco Azzali, direttore di Asm Vendita e Servizi, società attiva nella fornitura di energia elettrica e gas.
Durante la serata sono stati affrontati i principali rischi legati alle truffe, con particolare attenzione ai tentativi di raggiro ai danni delle persone più fragili e anziane. I relatori hanno illustrato comportamenti corretti, strumenti di prevenzione e consigli pratici per riconoscere situazioni sospette e proteggersi.

«Abbiamo voluto organizzare questo incontro – ha detto Ferlini – perché la prevenzione e l’informazione rappresentano oggi strumenti fondamentali per difendere i cittadini. Le truffe colpiscono sempre più spesso le fasce più deboli della popolazione e diventa quindi indispensabile creare occasioni concrete di confronto e sensibilizzazione. La collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e realtà del territorio è essenziale per costruire una comunità più consapevole e sicura».

Asm Vendita e Servizi ha confermato il proprio impegno nel promuovere informazione, sicurezza e vicinanza al territorio, collaborando con le amministrazioni locali non solo nella fornitura di servizi energetici, ma anche attraverso iniziative utili alla comunità.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre rivolto un sentito ringraziamento al maresciallo Ylenia Morana della Stazione dei Carabinieri di Bressana Bottarone e al comandante della Compagnia Carabinieri di Stradella, Domenico Molino, per la presenza, la disponibilità e il costante lavoro svolto sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.

Rispondi