Nuovo comandante per la Polizia Locale di Voghera: Giacomo Cuniberti entrerà in servizio l’8 giugno

VOGHERA – È stato ufficialmente presentato questa mattina il nuovo comandante della Polizia Locale di Voghera. Dopo la firma del contratto, il sindaco di Voghera Paola Garlaschelli, insieme all’assessore alla Sicurezza William Tura, ha dato il benvenuto a Giacomo Cuniberti, scelto per guidare il comando cittadino in una nuova fase dell’attività amministrativa e di presidio del territorio.

Cuniberti, classe 1972, arriva da Fossano, dove ha ricoperto il ruolo di comandante della Polizia Locale. Il suo nome è emerso al termine del concorso pubblico svolto alla fine di marzo, che ha visto la partecipazione di oltre settanta candidati. Un percorso selettivo particolarmente partecipato che ha portato alla scelta di un profilo ritenuto di grande esperienza e preparazione professionale.

Il nuovo comandante entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 8 giugno, raccogliendo il testimone di Armando Caruso, al quale l’amministrazione comunale ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto negli anni al servizio della città.

Nel corso della presentazione, il sindaco Paola Garlaschelli ha sottolineato come l’arrivo di Cuniberti rappresenti un passaggio importante per il futuro della Polizia Locale vogherese, evidenziando la volontà dell’amministrazione di continuare a investire sul tema della sicurezza urbana e della presenza sul territorio.

Accanto al primo cittadino era presente anche l’assessore alla Sicurezza William Tura, che ha condiviso il momento istituzionale di accoglienza del nuovo comandante, al quale sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro da parte dell’amministrazione comunale.

Rispondi