VOGHERA (PUBBLICITA’ ELETTORALE A PAGAMENTO) – L’assessore alla Polizia locale di Voghera parla dei risultati ottenuto in questi anni. E si ricandida alle amministrative del 24-25 maggio.
“Negli ultimi anni la sicurezza cittadina è diventata una delle priorità più sentite dai cittadini. Per questo motivo è fondamentale parlare di risultati concreti, numeri verificabili e investimenti reali, capaci di migliorare il lavoro della Polizia Locale e la qualità della vita della comunità. Come assessore uscente alla Polizia Locale, nel precedente mandato ho perseguito un obiettivo chiaro: dotare il nostro corpo di tutte le strumentazioni necessarie per essere al passo con le richieste e le sfide della sicurezza moderna, garantendo al tempo stesso maggior tutela e sicurezza agli operatori impegnati quotidianamente sul territorio”.
“I dati parlano chiaro: sono stati investiti complessivamente 573.891,31 euro nella Polizia Locale, di cui oltre il 50% proveniente da bandi, per un totale di 297.403,54 euro ottenuti attraverso finanziamenti dedicati. Un risultato importante che dimostra attenzione, capacità progettuale e volontà di intercettare risorse senza gravare interamente sulle casse comunali”.
Gli interventi realizzati hanno riguardato diversi ambiti strategici:
• realizzazione di una nuova centrale operativa, più moderna e funzionale;
• acquisto di strumentazioni per identificazione e segnalamento, fondamentali per aumentare efficacia e rapidità degli interventi;
• creazione dell’armeria;
• installazione di una cella di sicurezza;
• introduzione di nuovi veicoli di servizio e sistemi di protezione “Secure Wall”;
• Giubbotti anti-taglio e metal detector.
Questi investimenti rappresentano un passo concreto verso una città più sicura, con strumenti adeguati per affrontare le esigenze quotidiane del territorio. Una Polizia Locale dotata di mezzi moderni significa maggiore presenza, tempi di risposta più rapidi e migliori condizioni operative per gli agenti.
Amministrare significa trasformare le parole in fatti. La sicurezza non si garantisce con slogan, ma con programmazione, investimenti e capacità di ottenere risorse utili alla comunità.
Il nostro obiettivo deve essere quello di continuare su questa strada: rafforzare il presidio del territorio, investire nella tecnologia, sostenere il lavoro degli operatori e costruire una città sempre più vivibile e sicura per famiglie, giovani e anziani.
Perché una comunità cresce davvero quando i cittadini si sentono protetti, ascoltati e supportati da istituzioni presenti ed efficienti”.