BAGNARIA Bagnaria ha celebrato la Giornata dell’Anziano, un appuntamento ormai tradizionale e sempre molto sentito per la comunità di questo borgo della Valle Staffora. “Un bel momento di aggregazione, comunità e di festa – sottolinea il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza -, per rendere omaggio alla terza età, custode di memoria, saggezza e valori autentici”. Dopo la Santa messa celebrata da Don Francesco Favaretto accompagnata dalla corale San Bartolomeo diretta dal maestro Eraldo Pedemonte sono stati premiati gli ottantenni con medaglia della classe 1945.
Hanno ricevuto la medaglia Ilda Lazzati e Angela Teresa Bonardi. Inoltre sono state premiate le coppie che hanno raggiunto il 50º anno di matrimonio. Si tratta di Piero Stefanetti e Rossella Cellini; Mambrino Varalli e Primina Marini. Presenti oltre al sindaco Mattia Franza, gli assessori e consiglieri Claudio Fascioli, Dino Tambornini, Raffaella Moglia, Isa Quercioli e Carlo Gamondi. La serata di festa si è conclusa in allegria, con musica popolare presso il ristorante Jerry. “Come ogni anno – sottolinea il sindaco Franza – la nostra amministrazione, di concerto con la parrocchia di San Bartolomeo. organizza questa manifestazione per premiare gli anziani ma allo stesso tempo per regalare loro un momento di allegria e simpatia, incontrandoci tutti insieme. E’ sempre bello dar vita a questa manifestazione che vuole da una parte premiare gli ottantenni che sono di fatto la memoria storia del nostro territorio comunale e dall’altro ricordare aneddoti e curiosità di chi da oltre 80 anni vive a Bagnaria e nelle sue frazioni”.