Voghera: potenziata la pulizia dei cassonetti per contrastare caldo e cattivi odori

VOGHERA – Potenziato il servizio di pulizia dei cassonetti della raccolta dei rifiuti in città, anche per fronteggiare il caldo ed evitare che dai bidoni della spazzatura possano fuoriuscire forti odori.

“In questi giorni il settore Igiene Urbana di Asm Voghera – sottolinea la sindaca Paola Garlaschelli in una nota – ha avviato il servizio di pulizia esterna dei cassonetti dei rifiuti, un’attività importante per il decoro urbano e il benessere dei cittadini, che proseguirà nelle prossime settimane su tutto il territorio comunale.

Un ringraziamento sentito all’amministratore delegato di Asm Voghera, Alfonso Mercuri, e a tutto il team operativo impegnato ogni giorno per una città più pulita. Contribuire al decoro urbano è dovere di tutti i cittadini” – aggiunge ancora la sindaca.

Nel frattempo continua intensamente l’attività degli ispettori ambientali, con interventi informativi oltre che sanzionatori, e con l’ausilio delle fototrappole per indagini sulle situazioni più delicate, così da evitare il ripetersi dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

“Invito i cittadini a segnalare agli uffici, attraverso il sito del Comune e di Asm Voghera, eventuali situazioni da attenzionare”.

Rispondi