SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Grande successo per la 3a Magnalonga del Monte Chiappo andata in scena nei giorni scorsi nella località turistica di Pian del Poggio, ai piedi del Monte Chiappo nel comune di Santa Margherita di Staffora. All’iniziativa hanno partecipato oltre 170 persone guidate da Gabriele Detti, organizzatore per il terzo anno consecutivo di questa camminata a piedi alle pendice del Chiappo con diversi punti di degustazione dei prodotti tipici locali.
“La Magnalonga è un’esperienza unica – sottolinea Gabriele Detti – che combina natura, gastronomia e convivialità. Questa kermesse si svolge tra suggestivi sentieri di montagna e rigogliosi boschi, offrendo ai partecipanti una giornata indimenticabile, immersa nel verde con il piacere di godere della bellezza della natura in un’atmosfera rilassata e gioiosa. La Magnalonga è stata una festa per tutti i sensi, dove al buon cibo si unisce l’amore per la natura e la voglia di stare insieme”.
“Organizzare una manifestazione di questo livello – continua Gabriele Detti – comporta tanta passione e attenzione ai particolari; il nostro obiettivo rimane quello di far conoscere questi posti incredibilmente suggestivi, al confine delle quattro regioni (Emilia, Lombardia, Liguria e Piemonte) a coloro che pur abitando a poche decine di chilometri non hanno sentore del benessere che possono trovare. Territori che salgono oltre i 1700 metri di altitudine regalando scenari mozzafiato su tutto l’arco dell’Appennino, verso il mare e le Alpi”. L’Associazione Poggio 2000 ringrazia e invita tutti per il prossimo anno, pronti per un’altra indimenticabile giornata di natura e convivialità per scoprire altre bellezze di questa fetta di provincia di Pavia.