A Bagnaria il sindaco Mattia Franza punta al tris

BAGNARIA (PUBBLICITA’ ELETTORALE) – Una sola lista a Bagnaria e per Mattia Franza, sindaco uscente basterà raggiungere il quorum del 40 per cento degli aventi diritto al voto per continuare per la terza volta il mandato di primo cittadino. Con Franza nella lista ‘Uniti per Bagnaria’ si candidano come consiglieri: Andrea Balza, Laura Ester Chiesa, Stefano Contento, Claudio Fascioli, Carlo Pio Pietro Gamondi, Davide Gusella, Raffaella Moglia, Maria Luisa Quercioli, Barbara Tagliani, Dino Tambornini.

Il sindaco uscente Mattia Franza spiega: “Cari concittadini, nel confermare la nostra ricandidatura alle prossime elezioni comunali porgiamo ad ognuno di voi il nostro personale e sentito ringraziamento per la fiducia che ci avete trasmesso in questi cinque anni di amministrazione e che ci hanno consentito di operare serenamente e con produttività. Quest’ultimo quinquennio non è stato un percorso facile, la pandemia Covid e la crisi energetica dovuta ai conflitti in corso alle porte dell’Europa hanno posto molte insidie sul nostro cammino”.

“Tuttavia, nonostante le sfide, – dice Franza – siamo riusciti a realizzare numerose opere pubbliche per un valore complessivo di circa 2.300.000 euro, e abbiamo promosso iniziative ed eventi a beneficio della nostra comunità. Con il vostro sostegno, continueremo a lavorare con impegno e determinazione per un futuro migliore. Abbiamo deciso di proseguire per un nuovo mandato elettorale, forti dell’esperienza maturata per continuare a lavorare insieme per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità con il gruppo che comprende gran parte dei componenti dell’amministrazione uscente rinnovata con l’innesto di alcuni nuovi elementi. Ringraziamo chi in questi anni ha collaborato nella squadra amministrativa e non proseguirà l’esperienza futura”.

“Crediamo di poter affermare – continua Franza – che è stato realizzato nel suo complesso tutto ciò che avevamo indicato nel precedente programma elettorale, nell’interesse esclusivo dei cittadini; nonostante i minori trasferimenti statali abbiano ridotto sensibilmente la capacità di spesa da parte dei Comuni, attraverso l’aggiudicazione di numerosi finanziamenti, gli interventi realizzati non sono andati a gravare sulla pressione fiscale a carico dei cittadini”.

Il sindaco di Bagnaria sottolinea: “Il mandato si conclude pertanto con una serie di lavori realizzati ed altri già in corso che se riconfermati andremo a cantierare in maniera tale che il nostro Comune possa avere un ulteriore sviluppo sotto tutti i punti di vista. Fondamentale sarà il lavoro di coordinamento con la Comunità Montana per il miglioramento dei servizi ed una razionalizzazione delle spese al fine di costruire una strategia d’azione volta a migliorare le condizioni di sviluppo economico, della coesione sociale e della tutela ambientale su tutto l’ambito territoriale montano. L’obiettivo a tendere sarà quello di limitare lo spopolamento in atto lavorando sul miglioramento delle infrastrutture”.

Rispondi