Oltre 50 sacchi neri di rifiuti sono stati raccolti durante la giornata ecologica a Romagnese

ROMAGNESE Oltre 50 sacchi neri di rifiuti sono stati raccolti durante la giornata ecologica a Romagnese organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, che ha avuto un grande richiamo di volontari come mai prima. In particolare sono stati raccolti plastica, vetri ma anche un televisore, un lavandino e tantissimi ombrelli.

La giornata ha richiamato una quarantina di persone tra volontari locali, villeggianti e nuovi residenti, che hanno accolto l’invito pubblico fatto dal sindaco Manuel Achille per partecipare alla giornata di pulizia del borgo, e il risultato è stato un successo. I volontari, partiti alle 7,30 dal piazzale del municipio, si solo divisi in gruppi per pulire dai rifiuti sia il borgo centrale, che i sentieri.

Soddisfatto il sindaco Manuel Achille che sottolinea: “La giornata ecologica è stata un vero successo, il sentimento di responsabilità verso l’ambiente ha raccolto tantissime persone che hanno contribuito alla pulizia del territorio, frutto spesso ahimè dell’inciviltà delle persone nel gettare rifiuti in maniera sconsiderata. Ringrazio veramente di cuore tutte le persone che hanno partecipato alla giornata, senza le quali non saremmo riusciti a raggiungere questo risultato. Continueremo nel corso della stagione comunque a mantenere pulito il nostro borgo e auspico che vi sia una sempre maggiore partecipazione in futuro”. Al termine della giornata, merenda offerta a tutti i volontari con brusadela, salumi del territorio e vino dell’Oltrepo Pavese.

Rispondi