Il Teatro Valentino Garavani celebrerà 179 anni di storia con il concerto del 19 aprile

VOGHERA Il Teatro Valentino Garavani si prepara a festeggiare i suoi 179 anni. Era il 19 aprile 1845 quando fu inaugurato ufficialmente con la rappresentazione de “I Lombardi alla prima crociata” di Giuseppe Verdi. Finalmente dopo molti anni in cui la città di Voghera sentiva la necessità di avere un luogo stabile per le rappresentazioni teatrali, il sipario si alzò e le luci si accesero.

Inoltre, a distanza di 179 anni, da quel giorno dell’inaugurazione, il Teatro accoglierà l’Orchestra I Pomeriggi Musicali per un concerto straordinario, che si terrà proprio il prossimo 19 aprile 2024. Evento integrante della stagione teatrale 2023/2024 che offrirà al pubblico un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni.

L’Orchestra I Pomeriggi Musicali, rinomata per la sua maestria e la sua passione per la musica classica, promette di allietare gli spettatori con un repertorio selezionato con cura: diretta dal Maestro Alessandro Cadario e con Pietro De Maria al pianoforte esegue Beethoven, Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra “Imperatore” e Schubert, Sinfonia n. 1 in re magg. D82.

Il Teatro Valentino Garavani desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo incredibile viaggio: dal pubblico appassionato agli artisti talentuosi, dai sostenitori devoti ai collaboratori instancabili. È grazie a ognuno di voi che il teatro è tornato a brillare come un gioiello nel tessuto della comunità vogherese.

Rispondi