“Salviamo l’ex Bocciodromo Merli prima che sia troppo tardi”. A lanciare l’appello è Piero Mutti ex dirigente internazionale della Federazione Bocce

VOGHERA “Salviamo l’ex Bocciodromo Merli prima che sia troppo tardi”. A lanciare l’allarme e l’appello è Piero Mutti, vogherese, ex dirigente internazionale della Federazione Bocce. Che spiega: “Un grave danno si sta consumando all’ex Bocciodromo Merli, un impianto costruito parecchi anni fa in via Toscana, a Voghera, che vanta una tradizione boccistica invidiabile. Le grandi manifestazioni organizzate al bocciodromo, come i Campionati Italiani nel 1973, i Campionati Europei giovanili nel 2010, oltre a numerose parate dei Campioni e incontri internazionali, sono state il fiore all’occhiello del boccismo vogherese”.

“I migliori atleti provenienti da tutta Italia – dice ancora Mutti – giungevano a Voghera in quanto la nostra cittadina veniva definita “la capitale delle bocce” e l’impianto vogherese era uno dei più belli d’Italia. La struttura, purtroppo, versa oggi in uno stato di abbandono ed è ormai divenuta il rifugio notturno di sbandati e senzatetto. Salviamolo prima che sia tardi”

Rispondi