I vini protagonisti della seconda edizione della Wine Cruise dell’Oltrepò Pavese e dei Colli Tortonesi

VOGHERA Saranno i vini, con le loro caratteristiche e i loro segreti, i protagonisti della seconda edizione della Wine Cruise dell’Oltrepò Pavese e dei Colli Tortonesi.  Dalla collaborazione tra l’Agenzia Viaggi Maxerre, Costa Crociere, il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi ed alcuni Produttori di vini dell’Oltrepò Pavese e Colli Tortonesi continua il progetto che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere produzioni vinicole attraverso la proposizione di eventi tematici, durante i quali i winelovers potranno avere un contatto diretto con i rappresentanti delle cantine produttrici per scoprire tutte le particolarità dei loro prodotti.

L’inedita esperienza di degustazioni enologiche si abbinerà ad una vacanza indimenticabile, tra terra e mare! Costa Smeralda, la nave che ha ospitato Sanremo, salperà da Genova il 22 Marzo e toccherà alcuni dei porti più belli del Mediterraneo quali, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia e farà ritorno a Genova il 29 Marzo.

Al termine delle singole giornate dedicate alle visite delle città o al relax a bordo nave, nel food lab, che sarà riservato in esclusiva ai nostri croceristi, si svolgeranno, prima di ogni cena, le serate tematiche dei produttori partners dell’iniziativa.

Nello specifico il programma prevede degustazioni a tema quali:  – “A tutte bolle”, una serata dedicata alle bollicine di Pinot Nero,  – “Sfumature di Pinot” un invito al viaggio attraverso le varie tipologie di vinificazione del Pinot stesso  – “Vivace o no?” la croatina, il vino della festa nei suoi due metodi di vinificazione  – “La Barbera che non ti aspetti” due rossi sorprendenti  – “l’oro dell’antico Piemonte’”, iniziativa che accompagnerà alla scoperta del Riesling e del Cortese, due bianchi tipici dei territori.  – “E’ solo questione di tempo”, una serata dedicata ai grandi rossi invecchiati  Defilippi I Gessi, Somnium, La Costanza, Risi Maria Cristina, Luca Guarnone, Torre degli Alberi, Terre di Sarizzola, la Colombera, Cascina Giambolino, Fradè, Piccolo Bacco dei Quaroni, Miotti Marco, Corte Fabbri, La Casaia e Giogà sono le aziende vinicole entusiasticamente aderenti al progetto che promuoverà, a bordo di Costa Smeralda, questo singolare percorso di sensibilità gusto-olfattiva e conoscenza enologica.

Le agenzie del gruppo Maxerre, con sede a Voghera, Broni e Tortona, tutte raggiungibili anche via mail (all’indirizzo voghera@compagniaviaggi.com) e/o via WhatsApp (al numero 0383366636) sono a disposizione per ogni informazione.

Rispondi