Quindici quintali di rifiuti sono stati raccolti nella giornata di domenica dai volontari di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME Circa 15 quintali di rifiuti sono stati raccolti nella giornata di domenica dai volontari di Rivanazzano Terme che armati di guanti e sacchi neri hanno ripulito il territorio comunale da carta, plastica e lattine.

Ma durante quest’opera sono stati ritrovati gettati nei fossi e nei campi numerosi pneumatici, ferro, biciclette arrugginite e altro materiale che è stato raccolto e portato in discarica. La 19esima giornata dell’iniziativa ecologica “Scopri verde”, svoltasi domenica scorsa nel territorio comunale rivanazzanese, ha ottenuto un ottimo risultato sia di partecipazione che di quantitativo di rifiuti abbandonati raccolti.

“Sono soddisfatto per l’esito di questa iniziativa e soprattutto per la presenza di tanti volonterosi – afferma l’assessore al verde pubblico Giuliano Giordano Barberis – che in una giornata di festa si sono adoperati per ripulire il territorio comunale dai rifiuti abbandonati nell’alveo del torrente Staffora, nelle strade di campagna e in posti isolati. Un segno di civiltà e di sensibilità encomiabile che ci porta a capire quanto sia importante favorire la consapevolezza e il cambio di mentalità necessari per migliorare la tutela dell’ambiente. Un ringraziamento particolare vorrei infine rivolgerlo a Emilio Limonta da sempre promotore e sostenitore di questa manifestazione”.

Rispondi