Broni. Alloggi comunali per i Carabinieri, previsto un intervento di manutenzione straordinaria

BRONI – Approvato dalla giunta municipale il progetto di manutenzione straordinaria dell’edificio comunale di Via Montebello, in cui si trovano gli alloggi del personale in servizio presso la Caserma dei Carabinieri di Broni. In particolare è prevista la sistemazione del tetto, fortemente danneggiato da infiltrazioni di acqua.

“Purtroppo – spiega Cristina Varesi, assessore ai lavori pubblici – si è verificato il cedimento di una porzione di controsoffitto nei servizi igienici di uno degli appartamenti, per cui è necessario intervenire tempestivamente per il ripristino della copertura. Intanto il militare che occupava l’alloggio è stato momentaneamente trasferito in un’altra residenza, nell’attesa che venga eseguita la manutenzione”.

Di circa 67mila euro il costo dell’intervento, che andrà a restituire l’agibilità all’immobile compromesso. “Gli appartamenti di Via Montebello, adiacenti alla locale Caserma dell’Arma – aggiunge il sindaco Antonio Riviezzi – sono stati concessi in comodato gratuito ai Carabinieri nel 2019 per un periodo di sei anni, con possibilità di proroga di ulteriori sei anni. L’obiettivo di questo accordo è quello di agevolare il lavoro delle forze dell’ordine che prestano in servizio in città, svolgendo un’opera fondamentale nell’ambito della pubblica sicurezza. Gli oneri per la manutenzione ordinaria e straordinaria restano dunque in capo al Comune, proprietario del complesso”.

Rispondi